Programma di affiliation 124

L’on-line si unisce al fisico

Crediamo che il negozio fisico resti il punto di riferimento insostituibile per la scoperta di un prodotto di alta gamma. Nessun sito web potrà coinvolgere un acquirente quanto un locale accogliente, nessun algoritmo consigliare con l’accortezza del negoziante, e nessuna fotografia sostituire il piacere di tenere tra le mani il prodotto vero.
Ma una volta scoperto il prodotto, l’acquirente troverà sempre più naturale comprare online.

E se i negozi venissero retribuiti per far scoprire i prodotti più interessanti?

Nel mondo digitale, si può guadagnare indirizzando i visitatori su un sito di e-commerce: questo pagherà una percentuale per la referenza.

Café 124 ha deciso di riprodurre lo stesso meccanismo fuori dal web. Un negozio che fa scoprire un prodotto ad un cliente, guadagna anche se in futuro il cliente comprerà online sul sito di Café 124.

Come funziona

Ogni negozio fisico che rivende i prodotti di Café 124 riceve il materiale informativo dei prodotti (da dove vengono i chicchi di caffè, come sono stati trattati, come viene prodotta la bevanda) più un buono sconto personale che il commerciante lascerà ai suoi clienti per l’acquisto digitale.

Esempio

MGM Alimentari propone all’interno della sua bottega di qualità la bevanda di caffè N°124 e il caffè monorigine tracciato all’origine di Café 124. \

MGM Alimentari pubblicizza l’esistenza del sito “cafe124.it” attraverso cartoline e flyer, esposti nel locale, che spiegano il perché della scelta, la qualità del prodotto, e in più propone un codice sconto personalizzato –per esempio MGM124– del 10%, valido per un anno.

Ogni volta che ci sarà un acquisto con il codice sconto MGM124, Café 124 girerà il 15% dello scontrino a MGM Alimentari.

I Vantaggi del programma di Café 124

  • Si evitano accumuli di merce in magazzino
  • Al cliente viene consegnato un prodotto tracciato all’origine e sempre fresco
  • Il negozio diventa centro di ritiro della merce con la possibilità di creare upselling con la presenza del cliente